Una straordinaria porta d’ingresso per scoprire il ciclo femminile, i suoi punti di forza e le sue vulnerabilità, per vivere appieno il mio quotidiano di donna
— Partecipante al ritiro

Un ritiro di danza e cianotipia sugli archetipi femminili, proposto da Noemi Raimondi (psicoterapeuta, doula e sciamana in formazione) e Juliette Wayenberg (artista visuale).

Il programma ricco e variegato ci guiderà nella conoscenza e nell’esplorazione dei quattro archetipi del ciclo femminile, che corrispondono ognuno a una stagione interiore e a un diverso momento del ciclo. Strumento potente e concreto, gli archetipi ci portano ad appropriarci della nostra natura ciclica, ad accettarla e a farne tesoro in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. L’esplorazione danzata ci permetterà di incontrare ogni archetipo singolarmente, in un momento intimo e intenso di espressione e introspezione. La cianotipia, antica tecnica di stampa fotografica che sfrutta la luce del sole come sviluppo, darà poi corpo alle nostre ricerche e alle nostre visioni. Il week-end sarà costellato di brevi momenti rituali e meditativi e di passeggiate nella meravigliosa natura intorno all’agriturismo.

  • Da venerdì 27 gennaio 2023 alle 16 a domenica 29 gennaio 2023 alle 16

  • In pensione completa e camera singola, doppia o tripla all’agriturismo Diaccialetti, a Manciano nella Maremma toscana.

    Menù vegetariani preparati con verdure locali e di stagione dal cuoco dell’agriturismo.

  • 350.- in camera doppia e pensione completa, in early bird fino al 21 dicembre,

    450.- dal 21 dicembre alla chiusura delle iscrizioni.

    Al momento dell’iscrizione, sarà richiesto il pagamento del 15% dell’importo.